Il 16 Maggio 2024 si è costituita l’associazione senza fini di lucro “Formula Italia Abarth Club”, i cui scopi elencati nello Statuto sono orientati a promuovere e supportare la passione e l’interesse riguardo alla monoposto SE025, ponendosi questi obiettivi:
– riunire i possessori delle monoposto Fiat Abarth Formula Italia
– promuovere e rafforzare i rapporti tra gli iscritti al Club, favorendo informazioni di tipo tecnico e commerciale
– favorire la ricerca, il restauro, la conservazione degli esemplari e della documentazione attinente
– promuovere e partecipare ad iniziative di carattere storico-culturale-espositivo-sportivo
– trattare con operatori commerciali per stimolare facilitazioni a favore degli iscritti
– formare un Registro Storico per censire gli esemplari esistenti
I Soci Fondatori hanno avviato quest’Associazione con l’intento di iniziare qualcosa di concreto per stimolare anche negli altri appassionati una maggiore attività che possa dare vantaggi a tutti gli iscritti. Lo spirito di condivisione, aiuto e coinvolgimento può generare cultura e divertimento. La partecipazione degli iscritti, che proporranno indicazioni sia informalmente che in Assemblea, troverà nel Club il coordinamento che sarà d’aiuto per facilitare ogni obiettivo, sia che si tratti di ottenere informazioni a supporto dei restauri, sia che porti a ritrovarsi assieme in pista per vedere le monoposto nel loro ambiente ideale.
Il 26 Luglio 2024 si è riunito il primo Consiglio Direttivo stabilendo i punti principali per l’avvio delle attività del Club.
Per iscriversi al Formula Italia Abarth Club si può scegliere di partecipare come “Socio Simpatizzante” versando una quota annuale di €.20 (che in fase di avvio varrà per il 2024 e 2025) oppure, se si è in possesso di un esemplare di SE025, come “Socio Ordinario” versando una quota di €.40 valida fino alla fine del 2025.
La domanda di iscrizione (da compilare sul modulo scaricabile qua sotto) va inviata all’indirizzo email info@formulaitalia.it